RINVIATA L'INIZIATIVA CON AMINATA TRAORE' PREVISTA PER IL PROSSIMO 13 MAGGIO - in coda allegata la brochure che avevamo preparato
Per vostra conoscenza trasmettiamo il messaggio che abbiamo ricevuto dall'Assessore Enrico Cecchetti del Comune di Lucca che tiene i rapporti con Aminata Traoré e la sua organizzazione e il messaggio che abbiamo inviato al Sindaco Marco Doria:
Da: "Ass. E. Cecchetti" <ececchetti@comune.lucca.it>
A: Comunicazione <comunicazione@januaforum.it>
Data: 2015-05-05 15:16:02
Oggetto: Rinvio iniziative con Aminata Traoré
Caro Sergio,
come puoi ben immaginare, mi dispiace moltissimo, ma devo comunicarti che Aminata Traoré non potrà essere da noi, come concordato nei giorni 12 e 13 maggio per le due iniziative programmate a Firenze e Genova.
Appena ieri sera, ti avevo comunicato che Aminata, pur avendo cancellata la sua presenza a EXPO a Milano per il giorno 14 maggio, ci aveva confermato la sua presenza nei due giorni precedenti. Infatti il giorno 15 dovrebbe essere firmata a Bamako la bozza del trattato di pace promossa da Nazioni Unite e Aminata, ritenendo di dover essere assolutamete presente, contava di rientrare in Mali nella giornata del 14 maggio.
Purtroppo, poco fa, ci ha di nuovo telefonato per comunicarci che la situazione nel Paese è molto critica; le stesse prospettive dell'accordo sono molto precarie e lei, per il ruolo che può svolgere, non se la sente di stare lontano nei giorni precedenti la data dell'auspicato accordo di pace.
Aminata è molto dispiaciuta; ci ha detto che è impegnata a recuperare appena possibile e che ci invierà quanto prima una sua lettera che ti farò avere subito.
Un caro saluto
Enrico Cecchetti Assessore Bilancio, Finanze, Tributi, Innovazione Tecnologica e Cooperazione Internazionale Comune di Lucca
l-africa-che-non-vuole-migrare 13 maggio.pdf (377651)