L'ASviS premia le iniziative impegnate nella transizione ecologica giusta, candidati entro il 20 aprile!
Anche quest'anno l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile promuove il premio "Giusta transizione" dedicato a persone, associazioni, istituzioni o imprese che contribuiscono alla giusta transizione ecologica, tenendo conto anche dell’impatto sociale.
Giunto alla sua quinta edizione, il premio sarà assegnato per la prima volta durante il Festival dello Sviluppo Sostenibile, in programma dal 7 al 23 maggio. Il riconoscimento consiste in una targa e nella valorizzazione delle attività del vincitore o della vincitrice attraverso i canali web e social dell'ASviS. Saranno anche segnalati altri soggetti meritevoli di menzione.
Partecipare è facile, che aspetti? Le candidature, corredate da una breve motivazione (non oltre 5mila battute) e da eventuale materiale di documentazione, dovranno essere trasmesse entro il 20 aprile all’indirizzo redazioneweb@asvis.it, segnalando nell’oggetto: “Premio Giusta transizione”.
La giuria è presieduta dall’ingegner Antonio Federico, coordinatore del Gruppo di lavoro ASviS per i Goal 7 e 13 (Energia e clima) dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite.