"Le élite nella crisi della globalizzazione" - stasera 2 marzo 2017 alle ore 21 presso la Sala Liguria del Palazzo Ducale di Genova
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
La Brexit, la vittoria di Donald Trump, l’esito del referendum costituzionale in Italia. Molti hanno interpretato i recenti risultati elettorali come una rivolta contro l’establishment, il voto di una società impoverita, impaurita ed esasperata contro le élite di governo (economiche e politiche).
Ma cosa sono le élite? Chi ne fa parte? Come si formano? Chi rappresentano? È possibile che nascano nuove élite portatrici di politiche differenti e inclusive?
Ne discutiamo questa sera, 2 marzo, alle ore 21 presso la Sala Liguria del Palazzo Ducale di Genova, all'iniziativa "Le élite nella crisi della globalizzazione", in occasione della presentazione del quarto numero della rivista di teoria e politica "Pandora", dedicato proprio al tema delle élite.
Mi confronterò sulla questione con Alessandro Aresu - Consigliere scientifico di Limes e General Manager MacroGeo, Luca Borzani - Presidente della Fondazione Palazzo Ducale, Giacomo Bottos - Direttore della rivista Pandora, Lorenzo Mesini - Segretario di redazione della rivista Pandora.
Sperando di fare cosa gradita, allego la locandina dell'evento come invito.
Un caro saluto
Brando Benifei