26 ottobre 2021
ne parliamo con
Marco Tarquinio
Direttore di Avvenire
Sala Quadrivium - ore 17.00
L’incontro con don Luigi Ciotti dello scorso 28 settembre ha dato avvio agli eventi per celebrare i 90 anni di attività di Auxilium, e non si poteva iniziare in modo migliore! Un intervento, in una chiesa piena come non siamo più abituati a vedere, appassionato con lo sguardo alto “per vedere l’orizzonte più ampio che ci chiama in causa”, ricco di sollecitazioni che vale la pena risentire.
Il prossimo appuntamento è una tavola rotonda con Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, col quale vogliamo confrontarci su come si muove (o non si muove) il mondo cattolico - saremo all'indomani della settimana sociale dei cattolici italiani a Taranto - rispetto agli accadimenti della società di oggi:
- Quali sono le povertà che ci chiamano in causa?
- A fronte della situazione che viviamo, come si muovono i cattolici?
- Siamo cristiani informati e consapevoli?
- Quale incidenza hanno i media cattolici sulla formazione di una rinnovata coscienza sociale?
- Che comunità, quale Chiesa auspichiamo per avere prospettive future, anche alla luce del cammino sinodale?
Interverranno Cristiano Calvi, Amministratore delegato di Altromercato e Maria Pia Bozzo, già consigliera comunale, sollecitati da Luca Rolandi, giornalista.
Ti aspettiamo martedì 26 ottobre alle ore 17:00 presso la Sala Quadrivium, Piazza Santa Marta 2.
Dott. Luigi Borgiani,
Direttore Fondazione Auxilium
ATTENZIONE
A causa delle limitazioni dovute alla pandemia, la partecipazione è a numero chiuso ed è obbligatoria la registrazione on-line possibilmente entro domenica 24 ottobre e comunque fino a disponibilità dei posti.
Per accedere alla sala Quadrivium è necessario osservare i protocolli che ad oggi prevedono: accesso solo con green pass valido, mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento.
|