Lo spot, gli eventi ASviS e gli ultimi giorni per candidarsi: tutte le novità dal Festival

02.05.2024 09:19
Al via lo spot del Festival, con la voce di Fabio Volo
 
Inizia oggi la diffusione dello spot “È il momento di aprire gli occhi. #GUARDIAMOALFUTURO”, realizzato dall’agenzia Bam. Lo spot, narrato attraverso la familiare voce di Fabio Volo, invita a immaginare “un mondo migliore” e ad agire per rendere possibile il cambiamento.

Cosa aspetti a fare anche tu la tua parte? Puoi partecipare, in presenza o online, agli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile o candidare una tua iniziativa alla più grande manifestazione della società civile italiana dedicata alla sostenibilità. Affrettati a inviare la tua proposta, hai tempo fino a venerdì 3 maggio per iscrivere il tuo evento!
Candida il tuo evento

Il 7 maggio partecipa all'evento di apertura del
Festival dello Sviluppo Sostenibile

L'appuntamento, che apre l'ottava edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, si terrà a Ivrea e vedrà la partecipazione di Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica. Durante l'evento, realizzato in collaborazione con Confindustria Canavese e il Quinto ampliamento, verrà ripercorsa la storia della Olivetti.

Enrico Giovannini, direttore scientifico dell'Alleanza, presenterà il Rapporto di Primavera ASviS “Scenari per l’Italia al 2030 e al 2050. Le scelte da compiere ora per uno sviluppo sostenibile”. L’incontro proseguirà con un confronto tra protagonisti del settore privato, delle confederazioni, e tra studentesse e studenti aderenti al progetto Camelot.

Infine, dopo le conclusioni del presidente ASviS Pierluigi Stefanini, la conferenza terminerà con il concerto di Kety Fusco, artista unica e innovativa, che inaugurerà il percorso di Heroes Festival insieme al Festival dello Sviluppo Sostenibile.

Vai al programma e iscriviti
Partecipa in presenza agli eventi organizzati dall'Alleanza!
Le tappe del Festival, con appuntamenti realizzati direttamente dall'ASviS e dai suoi Gruppi di lavoro, abbracceranno l'Italia da Nord a Sud e saranno accompagnate anche dai concerti di Heroes. A Torino si discuterà di elezioni europee, scenari futuri e ruolo della cultura e degli influencer nel dibattito sulla sostenibilità; a Bologna si parlerà di clima e città, imprese ed etica; a Milano le buone pratiche territoriali e la Strategia nazionale di sviluppo sostenibile; a Palermo, le iniziative su disuguaglianze territoriali e nella scuola. Tantissime le questioni che verranno trattate nella Capitale, con 19 eventi, dal contrasto alle fake news a temi come lavoro, inclusione, finanza e mobilità.
ISCRIVITI AGLI EVENTI ASVIS
Un cartellone con già oltre 500 eventi in programma
Oltre agli appuntamenti ASviS, ci saranno presentazioni di libri, mostre, film e molte altre iniziative organizzate dalla società civile, dai laboratori per le scuole alla pulizia dei fiumi, da spettacoli sull'impegno civico alle mostre fotografiche sulla biodiversità. Si comincia oggi con gli eventi nei "Dintorni" del Festival, per proseguire in tutto il mese di maggio.
SCOPRI IL CALENDARIO COMPLETO

 

Cerca nel sito

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum Sede legale e Sede Operativa
c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

04.10.2024 09:51

Corsi di formazione di Mapping Change

  È con molto piacere che vi presentiamo i corsi nati dalla partnership fra AOI e Mapping Change,dedicato agli associati AOI. Qui potete...