I volontari non si fermano mai, proteggiamoli

18.03.2020 10:54
Il volontari non si fermano nemmeno in questi giorni difficili, grazie al servizio di tanti uomini e donne su tutto il territorio nazionale continua l'assistenza e la cura delle persone più fragili.
Sono una risorsa preziosa che richiede riconoscimento e tutela.

Un consiglio per la protezione dei volontari

Per poter aiutare gli altri la prima regola è operare in sicurezza. Per questo è fondamentale fornire ai propri volontari una protezione adeguata dai rischi che possono presentarsi durante l'attività.

E' un requisito obbligatorio previsto dal Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/17) che prevede le tutele di responsabilità civile verso terzi, infortuni e malattia a favore degli operatori volontari.

Con Tutela Multirischi per il Volontariato (Eticapro) puoi offrire una copertura adeguata ai tuoi volontari.E puoi tutelare in modo ancor più completo la tua organizzazione tramite una soluzione combinata che propone:

  • RC PER L’ECONOMIA SOLIDALE (Eticapro) per la copertura della Responsabilità civile verso terzi in capo all’ente in senso più ampio (comprende oltre ai volontari anche ad es. gli eventuali dipendenti e collaboratori)
  • TUTELA MULTIRISCHI VOLONTARIATO (Eticapro): richiamando la sola sezione Infortuni/Malattia.
 

Richiedi un preventivo

Ai i soci di Banca Etica è riservato uno sconto del 5%

Per la tua cooperativa

Per la tua associazione

Ricordiamo che polizze Eticapro possono essere attivate “a distanza” tramite versamento del premio a mezzo bonifico e restituzione della documentazione sottoscritta direttamente a Caes Italia.
 

A chi si rivolge

La proposta è rivolta a tutti gli Enti del Terzo Settore con persone che prestano servizi di volontariato:
  • Associazioni di promozione sociale (APS)
  • Organizzazioni di volontariato (ODV)
  • Enti filantropici
  • Imprese sociali
    (incluse le cooperative sociali)
  • reti associative
  • Società di mutuo soccorso
  • Associazioni, riconosciute o non riconosciute
  • Fondazioni
  • Altri enti di carattere privato diversi dalle società, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale
 

Prodotti Eticapro: una garanzia in più

Eticapro è il progetto assicurativo nato dall’unione Assimoco, Banca Etica e CAES Italia, dedicato al Terzo Settore ed al consumo critico.

Abbiamo unito le migliori competenze professionali per proporre prodotti e servizi assicurativi dedicati anche a chi, come noi, vuole migliorare il mondo in una logica di economia circolare e di bene comune.

Scopri di più >

 

BANCA ETICA

www.bancaetica.it

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale e Sede Operativa
c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Corsi di formazione di Mapping Change

04.10.2024 09:51
  È con molto piacere che vi presentiamo i corsi nati dalla partnership fra AOI e Mapping Change,dedicato agli associati AOI. Qui potete trovare il programma completo ----> programma corsi AOI _MappingChange Copy.pdf   Vi invitiamo a confermare iscrizione e pagamento entro il 10...

Educazione alla Cittadinanza Globale e Sostenibilità: percorso formativo per il Terzo Settore - III edizione

04.10.2024 09:49
Terza edizione del corso per operatori del Terzo Settore organizzato dall'Università di Genova nell'ambito del progetto SOGLOBE finanziato dall'Agenzia Italiana Cooperazione allo Sviluppo. Sede Savona   Per saperne di più ------> Educazione alla Cittadinanza Globale e Sostenibilità:...