|
Gli strumenti dicooperazione internazionale dell’UE
Una discussione aggiornata nel quadro delle scelte dell’Unione Europea per il post 2015
CONCORD Italia organizza un Laboratorio per approfondire la natura e la portata degli strumenti di cooperazione internazionale dell’Unione Europea alla luce dei più recenti orientamenti in vista delle decisioni in tema di post 2015, specialmente in termini di finanza per lo sviluppo.
Il formato del Laboratorio, centrato sulla diretta partecipazione nella discussione di più voci e contributi esperti, sarà utile per mettere in evidenza i nessi tra i diversi piani, dagli strumenti alle policies.
|
|
Più Europa, più cooperazione, più coerenza
Dopo il Semestre per un'Italia protagonista sui temi dello sviluppo nel 2015
ATTENZIONE CAMBIO SALA
L’evento conclusivo delle attività del semestre di presidenza italiana sui temi dello sviluppo costituirà un momento di confronto tra la società civile, il governo, i parlamentari, le istituzioni italiane ed europee, sui risultati del semestre.
Verranno presentate le proposte delle ONG per garantire la continuità degli impegni in vista degli importanti appuntamenti sui temi dello sviluppo nel 2015: l’adozione della nuova Agenda globale post 2015, l’Expo, l’Anno Europeo per lo Sviluppo, il Mediterraneo e la migrazione. |
|