MARTEDÌ 25 GIUGNO 2013, ORE 9.30 - 13.30
UNIONE ARTIGIANI, VIA DOBERDÒ 16, MILANO
MEDInaTERRANEA è lieta di invitarvi a
MEDEA: la prima conferenza del Mediterraneo su Expo 2015 e Agroalimentare.
Crisi economica: il co-sviluppo può essere strumento di cooperazione tra imprese?
I migranti possono essere attori di un processo dinamico utile per le economie dei paesi di partenza e di accoglienza?
La cooperazione allo sviluppo può uscire dal pietismo del ricco che aiuta il povero e diventare motore di un equo e sostenibile progresso economico per tutti?
MEDEA presenta i risultati del progetto
“Dall’idea all’impresa: co-sviluppo tra Lombardia (Italia) e Tadla Azilal (Marocco)” che segna un nuovo percorso di relazione tra attori della società civile, tra cui le imprese per esplorare insieme nuove modalità di relazione e percorsi che mostrino concretamente le straordinarie opportunità offerte dai mercati emergenti del Mediterraneo.
MEDEA -
MEDITERRANEAO
EXPO e
AGROALIMENTARE - costituirà una occasione unica di incontro e scambio tra i diversi attori economici e istituzionali impegnati nello sviluppo economico, sociale e culturale della Lombardia e del Tadla Azilal.
Tra le Istituzioni attese: Ministero dei marocchini residenti all'estero, Consolato marocchino di Milano, Comune di Milano, Università Statale di Milano, PROMOS, Ispramed, Centro regionale per gli investimenti del Tadla Azilal, Fondation Création d'entreprise, IntEnt Maroc, Extranbanca, Société Générale.
Per informazioni: +39 348 7664844 -
info@impresaitaliamarocco.com