Cooperare contro le disuguaglianze
il 24 Aprile, grazie al Centro studi politica internazionale, parleremo della cooperazione per la lotta alle disuguaglianze. Si tratta di un webinar che mira a informare e formare sulla sfida cruciale della cooperazione allo sviluppo nella lotta contro la povertà e le disuguaglianze.
Il webinar porrà l'accento sull'aspetto pratico e concreto dell'impegno contro la povertà e le disuguaglianze, approfondendo poi, con una riflessione critica e basata su evidenze, le sfide concrete e illustrando, più nello specifico, il nuovo indicatore predisposto dalla Commissione Europea (Inequality Marker, o I-Marker) e una versione dello stesso per gli attori della cooperazione, per aiutare a capire l'impatto reale delle politiche e delle azioni intraprese in questo campo e l’esigenza di tenerne conto nella formulazione, realizzazione e valutazione dei progetti.
Sono invitati giovani e operatori dei diversi attori di cooperazione.
Il seminario è organizzato nell'ambito del progetto Generazione Cooperazione finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Allego programma
REGISTRAZIONE a cui seguirà invio link del webinar
Cordiali saluti,
Federica Farano