COMUNICATO STAMPA - 6 Giugno 2015 - Conferenza di SAO TOME’ E PRINCIPE a Expo - Milano
SAO TOME’ E PRINCIPE
è lieta di invitarvi agli eventi
“Conferenza di presentazione del tema di Sao Tomé e Príncipe Biodiver©idade com cacau e cultura feliz – Biodiversità con il cacao e cultura felice”
06 Giugno 2015, ore 10.20-13.30
La Repubblica Democratica di Sao Tomé e Principe, Partecipante Ufficiale a EXPO Milano 2015 con il proprio padiglione nel Cluster tematico del Cacao, organizza il 06 Giugno la conferenza presentazione tema del Paese per EXPO Milano 2015 “Biodiver©idade com cacau e cultura feliz – Biodiversità con il cacao e cultura felice”. La conferenza è organizzata in collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore e Comitato Scientifico EXPO del Comune di Milano, ALISEI Ong-Onlus, Rete Attività Internazionali Liguria (RAIL) ed Euro-African Partnership for Decentralized Governance (EUAP).
Ne parleranno Mirian Barroso Daio, Commissario Generale EXPO di Sao Tomé e Principe; Dr. Filippo Ciantia, EXPO Milano 2015; Professor P. S. Cocconcelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Comitato Scientifico EXPO del Comune di Milano; Dott. Marco Grandi, Ufficio Relazioni Internazionali Comune di Milano; Ruggero Tozzo, Presidente Alisei Ong-Onlus; Cons Grammenos Mastrojeni, Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale; S.E. Teodorico Campos , Ministro dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale della Repubblica Democratica di Sao Tomé e Principe. Modera Giorgio Pagano, Presidente “Funzionari senza Frontiere”.
06 Giugno 2015, ore 15-18
“Incontro con i rappresentanti e i membri delle Reti territoriali di Cooperazione e partnership internazionale di Liguria e Toscana”
Nella stessa giornata avrà luogo l’ incontro tra la Commissione Nazionale EXPO di Sao Tomé e Principe e rappresentanti e membri delle Reti di Cooperazione e partnership della Liguria e Toscana, RAIL e EUAP.
Parteciperanno alla sessione pomeridiana Silvia Grosso, Console Onorario di Sao Tomé e Principe a Milano; Dott. Enrico Cecchetti, Presidente EUAP; Dott. Sergio Schintu, Presidente RAIL; Cons Grammenos Mastrojeni, Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale. Modera Ruggero Tozzo, Presidente Alisei Ong-Onlus.
Sao Tomé e Principe attraverso la diffusione del tema scelto vuole valorizzare le proprie eccellenze in termini di agricoltura sostenibile e qualità dei propri prodotti e allo stesso tempo capitalizzare la presenza del Paese a EXPO Milano 2015 per intraprendere un percorso di partenariato con le realtà territoriali di cooperazione italiane.
La Commissione Nazionale EXPO Milano 2015 di Sao Tomé e Principe