> Homepage Januaforum > ASVIS - Più tempo per le candidature al Festival, online i programmi degli eventi ASviS: partecipa anche tu!
ASVIS - Più tempo per le candidature al Festival, online i programmi degli eventi ASviS: partecipa anche tu!
24.04.2024 11:29
Candida il tuo evento entro il 3 maggio!
Ci sarà tempo fino al 3 maggio per proporre un evento nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024. Lo stesso giorno,presso la sede di Rai Radio a Roma, alla presenza dei partner della manifestazione, si terràla conferenza stampa di lancio, nel corso della quale saranno presentatetutte le novità dell'edizione e il ricco calendario delle iniziative in programma. La grande vivacità della società civile e l'impegno di migliaia di cittadine e cittadini ha prodotto infatti una diffusa mobilitazione con oltre 300 eventi già organizzati. E tu, cosa aspetti a diventare protagonista del cambiamento?
Online i programmi degli eventi ASviS:
registrati per partecipare in presenza
Sono disponibili sul sito del Festival i programmi degli eventi organizzati dall’Alleanza e dai suoi Gruppi di lavoro per approfondire a 360 gradi le tante declinazioni della sostenibilità. Numerosi incontri si terranno nella "casa" del Festival, il Palazzo delle Esposizioni di Roma, ma il Festival sarà anche itinerante e vedrà protagonisti i territori: sei tappe in sei città che abbracceranno l'Italia da Nord a Sud, accompagnate anche dai concerti di Heroes.
Al centro dell'evento di apertura che sarà ospitato dalla città di Adriano Olivetti, si parlerà del ruolo che il settore privato deve svolgere per favorire la transizione verso la sostenibilità, tra ostacoli e soluzioni concrete.
Dalla transizione ecologica, con particolare attenzione alle politiche climatiche delle città, alle imprese sostenibili, fino al rapporto tra etica e sviluppo sostenibile: questi i temi che saranno approfonditi nel corso di tre eventi.
Nel capoluogo lombardo si terrà un appuntamento dedicato alruolo dei territori e delle loro buone praticheper l’implementazione della Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile a livello locale.