Africa in movimento: ultime notizie di rilievo 1-14 febbraio 2018
L’immaginario comune percepisce ancora come un ossimoro l’accostamento dei termini “tecnologia” e “Africa”. Africa Tech Summitrappresenta un’occasione per rendersi conto di quanto sia opportuno aggiornare i termini del discorso.
Martino Ghielmi – inviato della Rivista Africa a Kigali
Olimpiadi invernali, la carica degli africani
L’Africa è sempre più presente alle Olimpiadi invernali. Ai giochi che si aprono domani a Pyeongchang (Corea del Sud) saranno presenti atleti di sette nazioni africane: Eritrea, Ghana, Kenya, Marocco, Nigeria, Sudafrica e Togo. Un passo avanti rispetto a Sochi 2014, dove a rappresentare il continente c’erano solo Togo e Zimbabwe.
Non è la Parigi-Dakar. Qui non ci sono motori potenti. Soluzioni tecnologiche sofisticate. Le macchine, quelle sì, ci sono. Ma sono le vecchie R4. Anche il deserto c’è, quello del Marocco.
Cinema: «Black Panther Power», la saga Marvel contro le discriminazioni
La comunità afroamericana è impazzita solo vedendo il trailer. Black Panther Power è il primo film della Marvel con un protagonista, un regista e un cast quasi esclusivamente black...
Un giudice somalo al vertice della Corte internazionale di giustizia (Icj). Si chiama Abdulqawi Ahmed Yusuf ed è stato eletto al vertice dell’istituzione ieri.