Hai mai pensato a quanto un piccolo gesto possa fare la differenza? Scegli di destinare il tuo 5x1000 a Januaforum e contribuisci a sostenere la nostra missione!
HOME AND DRY
Il progetto “HOME AND DRY” è un’azione concreta che ha lo scopo di sostenere le persone, in particolare i giovani migranti, ma non solo, che iniziano un percorso lavorativo ad acquisire autonomia facilitando la ricerca e l'ottenimento di una abitazione in affitto
LEGGI LA NOSTRA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO QUI DI SEGUITO
20240330-Flyer Home and Dry.pdf (572231)
IBAN: IT10O0501801400000016798894 - BANCA POPOLARE ETICA - GENOVA
comunicazione@januaforum.it
Considerato il disimpegno, ormai decennale, della Regione Liguria sui temi della Cooperazione allo sviluppo, Januaforum ha ritenuto opportuno scrivere una lettera aperta ai due principali candidati alla Presidenza della Giunta regionale chiedendo loro un posizionamento sul tema.
La lettera è già stata inviata agli staff dell’Onorevole Andrea Orlando e del Sindaco Marco Bucci e agli organi di stampa regionali.
LA CITTà DUEPUNTOZERO: TAVOLA ROTONDA
Januaforum partecipa in maniera attiva alla Promozione dell'Educazione Agricola Sostenibile in Etiopia, attraverso il progetto “Missione Mandura”, fondata dall'Ordine delle Suore Comboniane nel 2023. L'Etiopia, situata nella regione del Corno d'Africa, è un paese caratterizzato da una vasta diversità geografica, climatica e culturale. La regione di Benishangul-Gumuz è una delle regioni amministrative dell'Etiopia, prevalentemente rurale e fortemente dipendente dall'agricoltura per il sostentamento. La Missione Mandura è un'organizzazione non governativa dedicata a migliorare le condizioni di vita delle comunità rurali in Etiopia, con un focus particolare sull'istruzione e sull'agricoltura sostenibile. In collaborazione con le scuole locali, la Missione Mandura implementa progetti educativi e agricoli per promuovere lo sviluppo sostenibile.
Il progetto proposto si integra nell'ambito dell'attività educativa della Missione Mandura, con l'obiettivo di introdurre l'insegnamento dell'agricoltura nelle scuole locali della regione di Benishangul-Gumuz.
Per garantire il successo del programma di insegnamento dell'agricoltura, sono previsti i seguenti interventi:
1. Preparazione del Terreno
2. Acquisto di Attrezzature
3. Costruzione di un Laghetto Artificiale
4. Formazione di un Tecnico Locale Specializzato
5. Materiale didattico
COSA PUOI FARE PER AIUTARCI:
Dona e aiutaci a realizzare gli interventi previsti, sostenendo il futuro di questi ragazzi!
IBAN IT36J0501801400000016930083 - BANCA POPOLARE ETICA - GENOVA
SI RILASCIA RICEVUTA VALIDA AI FINI FISCALI