Raccolta fondi internazionale e mercati emergenti al prossimo First Friday Venerdì 3 novembre,ore 16.30 - Avanzi, Milano

24.10.2017 14:41

È possibile per una organizzazione non profit svolgere attività di raccolta fondi direttamente nei paesi dove è presente con i suoi interventi di cooperazione? Come può iniziare a farlo? E a che cosa dovrà prestare maggiormente attenzione?

A queste ed altre domande risponderà venerdì 3 novembre Karina Sandoval, direttore di IFC Perù, ospite del prossimo First Friday negli spazi di Avanzi, a Milano.

L’incontro “Come elaborare una strategia per trovare fondi a livello internazionale” è organizzato da Francesca Mineo, direttore di IFC Italy, e si rivolge alle organizzazioni che intendono raccogliere fondi a livello internazionale, in particolare nei mercati emergenti, capaci di offrire grandi potenzialità, spesso ancora inesplorate.

“Sono molte le sfide e le minacce che ogni organizzazione dovrebbe considerare prima di entrare in un’avventura internazionale” ha anticipato Karina Sandoval sul sito di IFC Italy. - Insieme vedremo di realizzare un vademecum per queste azioni di fundraising”.

First Friday è la business clinic di IFC Italy proposta gratuitamente alle organizzazioni non profit ogni primo venerdì del mese e ha luogo in contemporanea nei in cui esiste una sede del network (Italia, Regno Unito, Conf. Elvetica, Paesi Bassi, Ucraina, Canada, Perù, Kenya). Fundraisers e comunicatori di enti del Terzo Settore sono invitati ad ascoltare gli interventi di esperti su temi essenziali per la crescita delle loro organizzazioni e a confrontarsi con colleghi di altre realtà e con i consulenti IFC per trovare risposte alle sfide della comunicazione e della raccolta fondi.

Francesca Mineo spiega così il valore aggiunto dei First Friday: “Quando parliamo con le organizzazioni stiamo in realtà portando non solo la nostra competenza e esperienza, ma anche best practices già testate in altre paesi del mondo”.


Group IFC - International Fundraising Consultancy e i First Fridays nascono a Londra nel 1999 per iniziativa di John Baguley, fondatore del network internazionale.


L’incontro di venerdì 3 novembre (in lingua inglese)  si svolgerà, come sempre, ad Avanzi Barra A, via Ampère 61/A (metro Piola) dalle 16.30 alle 18.30.  

Adesioni: francesca.mineo@groupifc.com www.ifcitaly.it

 

 

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Januaforum

Sede legale- c/o Confcooperative Liguria - Via Varese 2
16129 Genova
Sede Operativa- Palazzo Lauro-Piazza della Nunziata 5
c/o Cofoundry - quarto piano

Mobile:
+393474403469 - Segreteria

+393358030663 - Cooperazione allo Sviluppo

+393482269515 - Progetto Casa - Home & Dry

+393477396364 - Educazione alla cittadinanza globale

+393939410121 - Presidenza

www.januaforum.it

Corsi di formazione

Questa sezione è vuota.